“Italia del Bio”

La città di Torino ha una storica e consolidata attenzione ai temi del consumo intelligente e responsabile dei prodotti agroalimentari: in questo contesto si colloca l’intensa attività di relazione internazionale che l’ha portata ad aggiudicarsi, quale città ospitante, l’organizzazione del Terzo

Forum Mondiale ONU sullo sviluppo locale. Inoltre, in occasione di Expo 2015, la Città di Torino, con il supporto della Fondazione Torino per la Cultura e con la collaborazione della Fondazione Torino Smart City, promuove NUTRIRE LE CITTA’, un fitto programma di mostre, convegni, fiere, workshop ed eventi artistici presenti sul territorio cittadino nel periodo dal 26 settembre al 25 ottobre 2015 con lo scopo di caratterizzare il percorso di avvicinamento al Forum Mondiale ONU. Da queste premesse prende corpo ITALIA DEL BIO, la mostra-mercato dedicata alle produzioni biologiche e tipiche del Belpaese, co-organizzata dall’Associazione “Città del Bio” con Coldiretti Piemonte, l’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia, l’Associazione Cuochi di Torino e provincia e la piattaforma internazionale Eating City.

L’ inaugurazione della mostra-mercato ITALIA DEL BIO si è tenuta venerdì 9 ottobre alle ore 17, davanti al Cinema Massimo, in Via Verdi 18, Torino.

Interverranno:
Enzo Lavolta, assessore all’Ambiente città di Torino
Roberto Moncalvo, presidente nazionale Coldiretti
Delia Revelli, presidente Coldiretti Piemonte
Antonio De Concilio, direttore Coldiretti Piemonte
Antonio Ferrentino, presidente nazionale Associazione “Città del Bio”
Fabrizio Ricciardi, presidente UNPLI Pro Loco Torino e provincia
Lamberto Guerrer, presidente Associazione Cuochi Torino e provincia

Apertura mostra-mercato: venerdì dalle 17 alle 23, sabato dalle 10 alle 23, domenica dalle 10 alle 18 nell’area antistante la Mole Antonelliana, tra le vie Verdi e Montebello. Per scaricare il programma dei convegni che si terranno negli stessi giorni,cliccate qui.

Potrebbero interessarti